WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro Team di supporto è a tua disposizione. Chatta con noi su Whatsapp.
Ciao! Come posso aiutarti?

Preventivo Online Casa Vacanza Silvi Marina

RICHIEDI IL PREVENTIVO PER LA TUA CASA VACANZA A SILVI

Richiedi subito disponibilità per l’appartamento che ti interessa. Compila il form sottostante

Cerchi un appartamento o casa vacanza a Silvi marina per la tua estate in Abruzzo?Gli appartamenti di “Silvi vacanza” sono dotati di tutti i confort fondamentali!

Vivi l’estate in Abruzzo e fallo nel migliore dei modi con Silvi Vacanza! Cerca le soluzioni più idonee alle tue necessità: i nostri appartamenti, ville e case vacanze sono vicini al mare, al centro del paese e con servizi esclusivi come aria condizionata, lavatrice o posto auto.

Hai una famiglia numerosa e ti servono molte stanze? Vuoi trascorrere la tua vacanza in un posto in cui i bambini possono giocare senza il pericolo di mare troppo grosso? E allora compila il form di contatto per avere maggiori informazioni! Silvi Vacanza è a tua disposizione!

VUOI VISITARE L'ABRUZZO?

Silvi marina è il punto di partenza ideale per visitare una regione con bellezze tra terra e mare

A DUE PASSI DAL MARE

Cerca fra le nostre proposte gli appartamenti di Silvi vacanza a due passi dal mare!

SCEGLI LA GRANDEZZA

Silvi Vacanza propone appartamenti per famiglie come per gruppi più numerosi

COMODITÀ E SERVIZI COME IN HOTEL

Non rinunciare a servizi per una vacanza al top! Chiedi quali servizi puoi richiedere quando prenoti un nostro appartamento

APPARTAMENTI RISTRUTTURATI

Alcune abitazioni sono state recentemente ristrutturati per darvi un alloggio più bello

NEL CENTRO DEL PAESE

Appartamenti in centro città, ben serviti e con tutti i servizi a pochi passi

APPARTAMENTI PET FRIENDLY

Vuoi partire per la tua vacanza ma non vuoi lasciare a casa il tuo amico a 4 zampe? Chiedi quali sono gli appartamenti ``pet Friendly``!

CASA VACANZA CON ARIA CONDIZIONATA

Chiedi la disponibilità di appartamenti dotati di aria condizionata! Il caldo estivo non sarà un problema!

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Se hai bisogno di aiuto il servizio clienti di Silvi Vacanza è a tua disposizione. Contattaci!

Alcuni esempi di appartamenti disponibili da Silvi Vacanza. Non farteli scappare, contattaci subito!

Perchè Silvi marina? Ecco le qualità più apprezzate da chi ha scelto i nostri servizi per le proprie vacanze.

La scelta della meta per le proprie vacanze è sempre un momento importante. Dobbiamo capire se la destinazione corrisponde esattamente, o per lo meno si avvicina, alle nostre abitudini, alle nostre esigenze o al nostro stile di vita. Se inoltre pensiamo che una meta sbagliata può rivelarsi una perdita di soldi e di tempo, dopo un anno di duro lavoro, ecco allora che bisogna dedicare il giusto tempo nella ricerca della destinazione giusta.

Ecco perchè lo staff di Silvi Vacanza ha deciso di fornire questa piccola guida dedicata a tutti coloro che stanno valutando la città di Silvi, e nello specifico la parte della città vicina al mare, chiamata appunto Silvi marina.

Breve descrizione della città di Silvi

Partiamo dandovi una piccola descrizione della città. Silvi è un comune italiano di circa 15000 abitanti situato fra la città di Montesilvano e la città di Atri.

Viene comunemente divisa in due parti: Silvi “alta” e Silvi “marina”. La ragione sta nel fatto che la città ha avuto uno sviluppo urbanistico particolare: originariamente era un borgo situato su una collina con scarsa importanza, la parte vicina al mare era uno dei tanti porti da cui partivano i pescatori per la loro attività quotidiana di pesca e non era “sfruttata” come un vero e proprio posto in cui vivere stabilmente. Solo dal 1800 in poi la città inizia a svilupparsi in maniera importante sia sulla zona collinare che su quella costiera e infatti la posizione di alcuni edifici storici o istituzionali ne risente pienamente: il centro storico è situato nella parte alta insieme con il Municipio, mentre il Comune si trova nella zona costiera.

Silvi è stata da sempre una meta turistica per la sua particolare conformazione morfologica. Prima dello sviluppo urbanistico tutto il territorio vedeva la presenza di pinete e di un litorale caratterizzato da ampie spiagge con sabbia fine e dorata e soprattutto acque calme e pulite. Per queste ragioni nel passato fu scelta come luoghi di villeggiatura da nobili e abbienti. Quando poi il sistema ferroviario italiano interessò anche la città di Silvi con la costruzione di una stazione, il turismo ebbe ulteriore impulso.

Anche se la città ha subito uno sviluppo, a volte, incontrollato, ha conservato alcune caratteristiche originarie e da anni continua a essere una meta scelta da molte persone proprio perchè si presta a un turismo “famigliare”. Andiamo a vedere come mai.

Perchè scegliere Silvi marina come meta per la propria vacanza se avete una famiglia con bambini

Silvi marina viene scelta da moltissimi turisti per svariate ragioni, ma è inutile negare che viene scelta soprattutto da famiglie con bambini al seguito perchè ha caratteristiche che la fanno apprezzare da grandi e piccini.

Iniziamo dal litorale. Le spiagge di Silvi marina sono sabbiose con fondali bassi e il livello del mare si alza in maniera graduale, senza bruschi passaggi da acque poco profonde a molto alte. Ciò è un elemento molto apprezzato dai genitori che possono così controllare i loro bambini mentre giocano in acqua anche rimanendo sulla riva. Inoltre, nel caso di permanenza presso uno stabilimento, la presenza di operatori di salvataggio (i cosiddetti “bagnini”, assistente bagnanti o guardaspiaggia) è praticamente garantita dalle prime ore del mattino fino alle ore 18.

Le acque, poi, sono estremamente pulite. Nei giorni di bassa marea non è un eufemismo dire che questo tratto di costa adriatica può tranquillamente competere con altri molto più blasonati.

L’unione di questi fattori ha fatto ricevere alla città di Silvi il riconoscimento della Bandiera blu per molti anni consecutivi.

Riagganciandoci al discorso degli stabilimenti, Silvi marina offre una scelta estremamente ampia. Non ci saranno problemi a reperire ombrelloni e lettini anche con la formula di affitto giornaliero. Inoltre molti di questi stabilimenti sono ottimi punti ristoro, con cucina locale a base soprattutto di pesce. Si consiglia tuttavia, se avete scelto questa meta per le prossime vacanze, di iniziare a prendere informazioni sullo stabilimento più vicino alla propria casa e eventualmente di “bloccare” il proprio ombrellone per evitare spiacevoli sorprese.

Anche i costi non direttamente collegati al soggiorno non sono alti. I prezzi di ristoranti, bar, locali, supermercati non subiscono variazioni nel periodo estivo e anzi sarete voi a scegliere fra un’offerta molto ampia: il bello di questa città è che presenta un lungomare con una moltitudine di attività legate al cibo, dalle più economiche alle più costose.

E se per un giorno volete regalare ai vostri bambini una giornata emozionante e diversa dal “solito mare”, potete prendere in considerazione l’idea di visitare il famoso parco acquatico “Onda Blu” di Tortoreto che dista a soli 40/50 minuti da Silvi. I vostri figli rimarranno contenti dalla moltitudine di scivoli e giochi acquatici presenti nella struttura!

Si capisce, per chiudere, come mai Silvi marina sia una meta scelta ogni anno da sempre più famiglie.

Perchè scegliere Silvi marina come meta per la propria vacanza se volete scoprire l’Abruzzo

Se siete persone che amano visitare l’Italia e i sui tesori paesaggistico-culturali, Silvi marina vi darà la possibilità di esplorare l’Abruzzo grazie alla sua posizione.

Il casello autostradale, per raggiungere mete più interne, dista pochi minuti dal Comune: visitare le mete più famose dell’Abruzzo come il Castello di Rocca Calascio o la famosa Costa dei Trabocchi non sarà impegnativo. Anzi, se siete mattinieri si può benissimo pianificare un viaggio giornaliero che comprenda destinazioni sia in montagna che sulla costa. Da questo punto di vista l’Abruzzo offre proposte molto interessanti e anche poco conosciute.

Se invece volete eseguire brevi escursioni, sicuramente vi consigliamo:

  • Città Sant’Angelo e Silvi “alta”: sono piccoli comuni ma estremamente graziosi grazie ai loro belvedere;
  • visita ad Atri e ai suoi Calanchi: la città di Atri offre qualcosa in più rispetto ai paesi prima citati. Da visitare sicuramente la Cattedrale di Santa Maria Assunta e, andando sul versante paesaggistico, si possono visitare i Calanchi, formazioni rocciose dalla forma moto particolare;
  • una giornata alla Torre di Cerrano: se volete trascorrere una giornata più “selvaggia”, la spiaggia libera nei dintorni della Torre di Cerrano vi regalerà soddisfazioni. Inoltre vi consigliamo anche di controllare se c’è qualche evento organizzato proprio sulla Torre.

Lo staff di Silvi Vacanza rimane a vostra disposizione per qualsiasi informazione! Compilate il form e… iniziate a preparare la valigie!