Preventivi

Richiedi un preventivo per la tua casa vacanza a Silvi Marina o Roseto degli Abruzzi

Compila i campi richiesti e ti invieremo una selezione personalizzata dei migliori appartamenti disponibili, su misura per le tue esigenze.

    Cerchi un appartamento o casa vacanza a Silvi marina per la tua estate in Abruzzo?

    Scegli tutti i confort degli appartamenti di “Silvi vacanza”!

    Se avete scelto Silvi per la vostra vacanza in Abruzzo non rinunciate ai comfort degli appartamenti e dei residence di Silvi Vacanza! La nostra agenzia nasce proprio con lo scopo di soddisfare le esigenze dei viaggiatori che raggiungono ogni estate la splendida città di mare.

    POSIZIONE STRATEGICA

    Silvi è collocata in una posizione strategica. A metà strada tra montagna e mare.

    A DUE PASSI DAL MARE

    Appartamenti e residence a due passi dal mare! Non farteli scappare!

    VARIETÀ DI POSTI LETTO

    Silvi Vacanza propone appartamenti per piccole famiglie come per gruppi più numerosi

    APPARTAMENTI E RESIDENCE

    Sfogliate il nostro catalogo: troverete una grande varietà di appartamenti e residence per tutti i gusti!

    COMODITÀ E SERVIZI COME IN HOTEL

    Non rinunciare a servizi per una vacanza al top! Chiedi quali servizi puoi richiedere quando prenoti un nostro appartamento

    APPARTAMENTI RISTRUTTURATI

    Appartamenti recentemente ristrutturati per darvi un alloggio ancora più bello e piacevole!

    NEL CENTRO CITTÀ

    Appartamenti in centro città, comodi perchè tutti i servizi sono a pochi passi

    APPARTAMENTI PET FRIENDLY

    Vuoi partire per la tua vacanza ma non vuoi lasciare a casa il tuo amico a 4 zampe? Chiedi quali sono gli appartamenti “pet Friendly“!

    ARIA CONDIZIONATA

    Paura del caldo estivo? Non sarà un problema! Chiedi la disponibilità di appartamenti dotati di aria condizionata!

    HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

    Silvi Vacanza è sempre a tua disposizione con il suo staff. Potrai sempre contattarci in caso di bisogno!

    Perchè Silvi marina? Ecco le qualità più apprezzate da chi ha scelto i nostri servizi per le proprie vacanze.

    La scelta della meta per le proprie vacanze è sempre un momento importante. Dobbiamo capire se la destinazione corrisponde esattamente, o per lo meno si avvicina, alle nostre abitudini, alle nostre esigenze o al nostro stile di vita. Se inoltre pensiamo che una meta sbagliata può rivelarsi una perdita di soldi e di tempo, dopo un anno di duro lavoro, ecco allora che bisogna dedicare il giusto tempo nella ricerca della destinazione giusta.

    Ecco perchè lo staff di Silvi Vacanza ha deciso di fornire questa piccola guida dedicata a tutti coloro che stanno valutando la città di Silvi, e nello specifico la parte della città vicina al mare, chiamata appunto Silvi marina.

    Breve descrizione della città di Silvi

    Partiamo dandovi una piccola descrizione della città. Silvi è un comune italiano di circa 15000 abitanti situato fra la città di Montesilvano e la città di Atri.

    Viene comunemente divisa in due parti: Silvi “alta” e Silvi “marina”. La ragione sta nel fatto che la città ha avuto uno sviluppo urbanistico particolare: originariamente era un borgo situato su una collina con scarsa importanza, la parte vicina al mare era uno dei tanti porti da cui partivano i pescatori per la loro attività quotidiana di pesca e non era “sfruttata” come un vero e proprio posto in cui vivere stabilmente. Solo dal 1800 in poi la città inizia a svilupparsi in maniera importante sia sulla zona collinare che su quella costiera e infatti la posizione di alcuni edifici storici o istituzionali ne risente pienamente: il centro storico è situato nella parte alta insieme con il Municipio, mentre il Comune si trova nella zona costiera.

    Silvi è stata da sempre una meta turistica per la sua particolare conformazione morfologica. Prima dello sviluppo urbanistico tutto il territorio vedeva la presenza di pinete e di un litorale caratterizzato da ampie spiagge con sabbia fine e dorata e soprattutto acque calme e pulite. Per queste ragioni nel passato fu scelta come luoghi di villeggiatura da nobili e abbienti. Quando poi il sistema ferroviario italiano interessò anche la città di Silvi con la costruzione di una stazione, il turismo ebbe ulteriore impulso.

    Anche se la città ha subito uno sviluppo, a volte, incontrollato, ha conservato alcune caratteristiche originarie e da anni continua a essere una meta scelta da molte persone proprio perchè si presta a un turismo “famigliare”. Andiamo a vedere come mai.

    Perchè scegliere Silvi marina come meta per la propria vacanza se avete una famiglia con bambini

    Silvi marina viene scelta da moltissimi turisti per svariate ragioni, ma è inutile negare che viene scelta soprattutto da famiglie con bambini al seguito perchè ha caratteristiche che la fanno apprezzare da grandi e piccini.

    Iniziamo dal litorale. Le spiagge di Silvi marina sono sabbiose con fondali bassi e il livello del mare si alza in maniera graduale, senza bruschi passaggi da acque poco profonde a molto alte. Ciò è un elemento molto apprezzato dai genitori che possono così controllare i loro bambini mentre giocano in acqua anche rimanendo sulla riva. Inoltre, nel caso di permanenza presso uno stabilimento, la presenza di operatori di salvataggio (i cosiddetti “bagnini”, assistente bagnanti o guardaspiaggia) è praticamente garantita dalle prime ore del mattino fino alle ore 18.

    Le acque, poi, sono estremamente pulite. Nei giorni di bassa marea non è un eufemismo dire che questo tratto di costa adriatica può tranquillamente competere con altri molto più blasonati.

    L’unione di questi fattori ha fatto ricevere alla città di Silvi il riconoscimento della Bandiera blu per molti anni consecutivi.

    Riagganciandoci al discorso degli stabilimenti, Silvi marina offre una scelta estremamente ampia. Non ci saranno problemi a reperire ombrelloni e lettini anche con la formula di affitto giornaliero. Inoltre molti di questi stabilimenti sono ottimi punti ristoro, con cucina locale a base soprattutto di pesce. Si consiglia tuttavia, se avete scelto questa meta per le prossime vacanze, di iniziare a prendere informazioni sullo stabilimento più vicino alla propria casa e eventualmente di “bloccare” il proprio ombrellone per evitare spiacevoli sorprese.

    Anche i costi non direttamente collegati al soggiorno non sono alti. I prezzi di ristoranti, bar, locali, supermercati non subiscono variazioni nel periodo estivo e anzi sarete voi a scegliere fra un’offerta molto ampia: il bello di questa città è che presenta un lungomare con una moltitudine di attività legate al cibo, dalle più economiche alle più costose.

    E se per un giorno volete regalare ai vostri bambini una giornata emozionante e diversa dal “solito mare”, potete prendere in considerazione l’idea di visitare il famoso parco acquatico “Onda Blu” di Tortoreto che dista a soli 40/50 minuti da Silvi. I vostri figli rimarranno contenti dalla moltitudine di scivoli e giochi acquatici presenti nella struttura!

    Si capisce, per chiudere, come mai Silvi marina sia una meta scelta ogni anno da sempre più famiglie.

    Perchè scegliere Silvi marina come meta per la propria vacanza se volete scoprire l’Abruzzo

    Se siete persone che amano visitare l’Italia e i sui tesori paesaggistico-culturali, Silvi marina vi darà la possibilità di esplorare l’Abruzzo grazie alla sua posizione.

    Il casello autostradale, per raggiungere mete più interne, dista pochi minuti dal Comune: visitare le mete più famose dell’Abruzzo come il Castello di Rocca Calascio o la famosa Costa dei Trabocchi non sarà impegnativo. Anzi, se siete mattinieri si può benissimo pianificare un viaggio giornaliero che comprenda destinazioni sia in montagna che sulla costa. Da questo punto di vista l’Abruzzo offre proposte molto interessanti e anche poco conosciute.

    Se invece volete eseguire brevi escursioni, sicuramente vi consigliamo:

    • Città Sant’Angelo e Silvi “alta”: sono piccoli comuni ma estremamente graziosi grazie ai loro belvedere;
    • visita ad Atri e ai suoi Calanchi: la città di Atri offre qualcosa in più rispetto ai paesi prima citati. Da visitare sicuramente la Cattedrale di Santa Maria Assunta e, andando sul versante paesaggistico, si possono visitare i Calanchi, formazioni rocciose dalla forma moto particolare;
    • una giornata alla Torre di Cerrano: se volete trascorrere una giornata più “selvaggia”, la spiaggia libera nei dintorni della Torre di Cerrano vi regalerà soddisfazioni. Inoltre vi consigliamo anche di controllare se c’è qualche evento organizzato proprio sulla Torre.

    Lo staff di Silvi Vacanza rimane a vostra disposizione per qualsiasi informazione! Compilate il form e… iniziate a preparare la valigie!